Un nuovo appuntamento con fotografie e racconti di viaggio ci attende martedì 20 febbraio a cura di Paolo Bianco che ci porterà verso oriente con un viaggio che toccherà dapprima Mosca, capitale europea unica nel suo genere, ricca di meraviglie artistiche e architettoniche vestigia di una storia importante e di un paese consapevole e fiero di conservare questo passato. Città di grande interesse culturale, austera e romantica allo stesso tempo, Mosca è tutta da scoprire nei suoi aspetti per altro molto lontani dalla nostra “mediterraneità”.
In compagnia di Paolo e della sua famiglia il viaggio proseguirà in Crimea, territorio conteso tra Ucraina e Russia, che per la sua posizione particolarmente felice e per il clima più mite, in passato era stata anche scelta dagli Zar russi nonché più recentemente dalla nomenklatura dell’ex Unione Sovietica come zona di villeggiatura e di svago estivo, tant’è che le loro residenze sono tuttora ben visibili.
Tutta la regione dotata di infrastrutture turistiche e di spiagge selvagge è stata in un passato recentissimo anche il luogo di vacanza preferito degli ucraini.